sabato 18 febbraio 2017

Panini per hamburgher

Questi sono i panini per fare i burger bun , avevo già pubblicato la ricetta con il lievito madre, questa invece è con il lievito di birra. Naturalmente questa ricetta avrà i tempi meno lunghi di lievitazione.
Ingredienti
gr.500 farina manitoba
ml.250 latte tiepido
gr.50 burro ammorbidito
gr.20 zucchero
gr.12,5 lievito di birra
1 cucchiaino malto o miele
gr.10 sale
per pennelare
1 tuorlo 
1 cucchiaio di latte 
semi di sesamo

Procedimento
 Sciogliere il lievito di birra con il lievito.
 Aggiungere il burro morbido all'impasto. Impastate tutti gli ingredienti.
 Formare una palla e mettetela a lievitare in forno spento con la luce accesa.
 Quando sarà lievitata mettetela sulla spianatoia-
Pesatela
e tagliate pezzi da gr. 80 circa, io preferisco pezzi da gr.120 per gli hamburger.
Pirlateli
E fateli lievitare fino al raddoppio.
Accendete il forno a 200 gradi .
Spennellateli con il tuorlo sbattuto e ricoprire con semi di sesamo
infornateli per 15 minuti, fateli raffreddare e farciteli come desiderate. Per la conservazione io opto per il freezer , quando vi servono scongelateli e torneranno come freschi.
Alla prossima ricetta
Antonella

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellissimi devo provarli! Per fare i miei burger buns ho dovuto provare la ricetta 3 volte perché non mi piaceva il risultato, era come se non lievitasse perfettamente. I tuoi sono proprio belli!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...