sabato 23 gennaio 2016

Cestini brie noci miele e pera

Questo è un antipasto caldo che ho servito per il pranzo di Natale. Ho preparato i cestini il giorno prima e all'ultimo momento ho messo nei cestini il formaggio brie e passati in forno, Li ho serviti con noci tritate e miele e accompagnati da fettine di pera tipo williams croccanti.
Ricetta facilissima, velocissime e buonissima, da provare.

Ingredienti
per 8 persone
1 pasta brise' rotonda
formaggio briè
pepe macinato al momento
noci
miele io millefoglie
pera williams croccante

Procedimento

 Ritagliare con un bicchiere o un taglia pasta dei cerchi di circa 12 di diametro.
Appoggiarli in uno stampo alla rovescia, cosi' non si gonfieranno. Mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per 15 /20 minuti. Sfornare.
 Fateli raffreddare.
 Tagliate a pezzetti il formaggio brie e mettetelo dentro i cestini, macinatevi sopra un pò di pepe nero.
Passateli in forno a 200 gradi per 10 minuti, il formaggio si deve sciogliere.
 Tritate grossolanamente le noci, affettate le pere senza togliere la buccia, riscaldate il miele in microonde.

 Ora impiattate, mettete un cestino , sopra un pò di noci tritate e il miele caldo, al lato mettete qualche fetta di pera e servite, vedrete che spettacolo.
Alla prossima ricetta
Antonella

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...